La nostra storia

Il Brand nasce nel lontano 1852 dalla passione del giardinaggio di Carlo Scarpellini a Alzano Lombardo, paese della provincia di Bergamo, cresce partendo dalla realizzazione del verde di ville presenti sul territorio per poi espandere la sua attività al di fuori dei confini della Città.

La Scarpellini senior tramanda le conoscenze e l’arte del saper creare alle generazioni future, ai figli e ai nipoti, che riescono a sviluppare tecnica e innovazione propri nel periodo in cui vivono.

Nel 1961 Scarpellini diventa S.p.A. aprendo le porte dell’Azienda e investendo su terreni e aree di produzione vivaistica.

Nel 2001 ottiene il riconoscimento della Certificazione qualità ISO 9001:2000 un altro tassello che certifica l’alta competenza e conoscenza di Scarpellini.

Nel 2014 in seguito alla crisi di mercato e ad una guida amministrativa e burocratica irresponsabile, mirata unicamente all’individualismo ed al profitto, viene notificato il fallimento della Società.

Nel 2016 Scarpellini rinasce dalle ceneri, come le piante dopo un incendio, grazie al nuovo Staff del Gruppo Apex guidato dal Presidente Eduardo Marcelo Acevedo capace di seguire l’innovazione e la tecnologia, collaborando con grandi professionisti del settore.

Eco Friendly

Ethical

Network

Valore della rete

Con il Social Green possiamo seminare nuove idee insieme

landscaper-our-experience-background

Scarpellini senza confini

Soluzione Green è la piattaforma che sostiene tutti i produttori, i giardinieri, gli architetti e gli installatori che operano nel settore del verde che contribuiscono al futuro della Terra. Unisciti per sostenere il futuro! Trova nuovi clienti e partners per far crescere il tuo business, la registrazione è gratuita!